Redentore
Callback

scrivi qui sotto il tuo numero di telefono, ti richiameremo il prima possibile

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte.

Seguici su...
  • facebook
  • twitter
  • Google Plus

Festa del Redentore

La Festa del Redentore cade il terzo fine settimana di luglio. E' una festività molto sentita dai veneziani ed allo stesso tempo è un'attrazione turistica molto forte grazie al colossale spettacolo pirotecnico che si tiene la sera di sabato.

La tradizione del redentore risale al 1577 e ricorda la fine di una terribile pestilenza festeggiata con l'edificazione, ad opera del Palladio, di una Basilica sull'isola della Giudecca. In occasione della festività viene allestito un ponte di barche lungo 330 metri che collega Venezia centro alla Giudecca. Le celebrazioni comprendono una funzione religiosa presieduta da Patriarca e la Processione.

Al tramonto del sabato le imbarcazioni addobbate e illuminate affluiscono in bacino San Marco e alla Giudecca. In barca si consuma una cena a base di piatti della tradizione veneta e si festeggia con canti e balli in attesa dello spettacolo pirotecnico che inizia alle 23:30 e si protrae fin dopo mezzanotte.

Il week end si conclude con una regata su gondole.

 

Approfitta delle offerte che l'Hotel Locanda al Piave preparerà per voi in occasione della Festa del Redentore per un soggiorno conveniente in hotel vicino Venezia.